Sette di Nove

Sette di Nove
Jeri Ryan nei panni di Sette di Nove
UniversoStar Trek
Nome orig.Seven of Nine
Lingua orig.inglese
Autori
1ª app.3 settembre 1997
1ª app. inIl patto dello scorpione (seconda parte), ep. di Voyager
Ultima app. inL'ultima generazione, ep. di Picard
app. it.4 settembre 2000
app. it. inIl patto dello scorpione (seconda parte), ep. di Voyager
Interpretata da
Voce orig.Jeri Ryan [E 4]
Voci italiane
Caratteristiche immaginarie
EpitetoTerziario aggiunto dell'Unimatrice Zero Uno
Alter egoAnnika Hansen
Specie
SessoFemmina
Luogo di nascitaColonia di Tendara, SD 25479
Professione
  • Ranger
  • Primo ufficiale
  • Capitano
Affiliazione

Sette di Nove (Seven of Nine), Terziario aggiunto dell'Unimatrice Zero Uno, vero nome Annika Hansen, è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico di Star Trek. Impersonata dall'attrice Jeri Ryan, appare nelle serie televisive Star Trek: Voyager e Star Trek: Picard, oltre che nei videogiochi Star Trek Online e Family Guy: The Quest for Stuff e in romanzi del franchise.

Sette di Nove è un'umana che è stata assimilata dalla collettività Borg, quand'era ancora bambina, sottraendola ai genitori. Da adulta è stata salvata dall'equipaggio della USS Voyager NCC-74656, che l'ha riportata alla sua condizione umana, pur dovendole lasciare alcuni impianti Borg impossibili da rimuovere. In seguito diventa una vigilante, cercando di salvare i Borg da maldestre operazioni di rimozioni degli impianti da parte di un gruppo di contrabbandieri, che portano Sette a dover uccidere il suo pupillo Icheb per evitargli atroci sofferenze, e che lei in seguito cercherà di vendicare. Compiuta la sua vendetta si unisce nel 2399 a Jean-Luc Picard e al suo gruppo a bordo dell'astronave La Sirena. Successivamente entra nella Flotta Stellare col grado di comandante, servendo a bordo della USS Titan NCC-80102-A. In seguito viene promossa al grado di capitano e le viene affidato il comando della USS Enterprise NCC-1701-G.
Errore nelle note: Sono presenti dei marcatori <ref> per un gruppo chiamato "E" ma non è stato trovato alcun marcatore <references group="E"/> corrispondente


From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Nelliwinne